La “Festa del Sorriso” è giunta alla sua 8a edizione. E’ un’occasione di incontro e scambio conclusivo per le attività di cittadinanza attiva svolte in Continuità tra gli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale e Statale, le classi prime e le classi quinte della scuola primaria del nostro Istituto.
Quest’anno il tema prescelto è stato quello dei Silent Books ovvero i libri senza parole che raccontano storie e trasmettono emozioni.
Tutti gli alunni coinvolti si sono cimentati sotto la guida delle Insegnanti nella creazione di libri fatti di immagini realizzati con diverse tecniche. Le storie hanno appassionato tutti i piccoli partecipanti alla grande festa che come di consueto si è svolta nel Teatro del plesso Manzoni, dove gli alunni hanno esposto gli elaborati prodotti, cantato, danzato e recitato.
Le classi quinte hanno salutato la scuola Primaria, mentre i bambini di 5 anni hanno iniziato a conoscere la scuola dei “grandi” come protagonisti attivi.

Progetto Continuità 2021-22 Scuola dell’Infanzia – Primaria
SEZIONI A – B – C – D